ENTERPRISE OFFICE di Stefano Guzzi

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Social Page

ENTERPRISE OFFICE  è presente sui social e offre servizi social media per piccole aziende, artigiani e società sportive.
Un nuovo modo di mettersi in vetrina e raggiungere potenziali clienti sfruttando i Social Network come un potente strumento pubblicitario. 

Oggi i Social Network sono usati dalla maggior parte delle persone, non solo da giovani come si potrebbe pensare, ormai la fascia di età di iscrizione ai social è dai 14 ai 70 anni.

Oltre ai tradizionali PC, grazie a smartphone, tablet e SmartTV collegarsi a internet e ai social è semplice, automatico ed abituale, si può avere accesso in qualsiasi parte del mondo ci troviamo e ormai anche in mobilità sui mezzi pubblici e nei parchi. Di conseguenza non è più necessario impiegare del tempo da passare davanti al pc per navigare nel Web.

Ma quali sono i punti a favore dell’iscrizione sui social network per un’azienda?

  • VISIBILITA’: l’iscrizione sui social da parte di un’azienda aumenta senza dubbio la visibilità della stessa, aiuta a farsi conoscere da un ampio bacino di utenti interessati e comporta maggiori opportunità di incrementare il proprio business. Senza tralasciare inoltre la potenza del passaparola, che online può amplificarsi notevolmente con risultati sorprendenti, sfruttando la grande forza della rete nel diffondere le notizie in maniera rapida e capillare in tutto il web.
  • AUMENTARE IL RAPPORTO CON I CLIENTI: attraverso la presenza costante e l’importanza che si deve dare agli utenti presenti nella nostra pagina, si possono fidelizzare i clienti, acquisire nuovi spunti per migliorare prodotti/servizi o crearne di nuovi, ascoltare le diverse opinioni e trasformare ogni critica in un’occasione per affinare il proprio business.
  • ASSISTENZA AI CLIENTI: i clienti che necessitano un contatto con il customer care, possono farlo non solo telefonicamente ma anche attraverso i social avendo traccia di ogni comunicazione e abbreviando i tempi.
  • INFORMAZIONI PER I CLIENTI: i clienti possono vedere i vostri prodotti, leggerne i commenti di altri utenti che hanno già acquistato e conoscere la vostra azienda. I social come internet sono influenzatori per gli acquisti. Oppure nel caso di una Società Sportiva si possono dare notizie, informazioni e risultati in tempo reale.
  • AUMENTO DELLA VENDITA: se la vostra azienda tratta la vendita di prodotti o servizi l’aumento della vendita è relativa alla visibilità ottenuta, chiaramente se dietro le quinte v’è stato un buon lavoro di marketing.

Se la creazione di un profilo social per la vostra azienda vi sembra facile dovete sapere che dietro ad una pagina di successo c’è una strategia di marketing a 360°. Bisogna curare i contenuti con frasi inerenti alla vostra azienda e allo stesso modo bisogna inserire delle foto o immagini che rispecchino i contenuti testuali. Bisogna poi impostare un piano in base al target delle persone che si intende raggiungere e programmare i post negli orari adeguati.

In conclusione non è così facile seguire i social e ottenere buoni risultati, come abbiamo capito alle spalle di una pagina social o anche di un singolo post è essenziale effettuare uno studio ben preciso sugli obiettivi da raggiungere.

Per qualsiasi informazione contattatemi, faremo insieme una valutazione è potrò seguire la tua azienda dalla creazione dei profili e pagine fino alla gestione delle stesse.